Tecnos al vostro servizio
Benvenuto nella sezione servizi, dove potrai toccare con mano la varietà della nostra proposta.
Benvenuto nella sezione servizi, dove potrai toccare con mano la varietà della nostra proposta.
Ogni grande complesso petrolifero o impianto Oil&Gas o applicazione industriale, sia in ambito sicurezza sia di controllo di processo, è unico nel suo genere e anche se simile ad un altro dal punto di vista del processo di produzione, ogni luogo è così differente che prima della fase di progettazione, Tecnos può intervenire eseguendo sopralluoghi mirati a suggerire la scelta dei componenti più idonei, la tipologia ed il dimensionamento del sistema, con l’obiettivo di bilanciare sia i limiti imposti dalle considerazioni economiche sia quelli di ingegneria.
Tecnos dispone di personale qualificato e Laboratori accreditati per le operazioni di Manutenzione e Calibrazione di apparati Fissi o Portatili per la rilevazione GAS. Tunnel climatico per le verifiche funzionali e di prestazione di rilevatori Termici TMP secondo UNI EN54-5. Laboratorio interno attrezzato per le certificazioni CE.
Al fine di garantire la massima efficienza nel tempo dei prodotti forniti o dei sistemi installati, Tecnos offre un qualificato servizio di manutenzione a programma in ottemperanza alle norme vigenti, basato su una capillare presenza all’interno del territorio nazionale e su una qualificata rete di assistenza post-vendita.
La realizzazione di un sistema di sicurezza comincia dal PROGETTO, dalla scelta dei materiali, da una buona esecuzione dei lavori e per finire dalla messa a punto di procedure di esercizio sicure che prevedano operatori addestrati e competenti.
Tecnos è in grado di offrire tutto questo mediante la metodica e ostinata applicazione di queste semplici regole.
Tecnos, grazie alla propria esperienza maturata in decenni di attività, e ad un’attenta analisi dei rischi area per area, è in grado di supportare il cliente in una equilibrata valutazione critica dei fattori di rischio, finalizzata ad un utilizzo oculato dei fondi di investimento disponibili.
Al fine di supportare i propri clienti e di permettere ad essi di gestire i prodotti e i sistemi forniti nella massima efficienza, Tecnos propone e organizza corsi di aggiornamento attraverso proprio personale qualificato sia in azienda presso la propria aula corsi, sia direttamente presso le aziende che lo richiedessero per i propri dipendenti o clienti.
Il Renting o Noleggio e’ la soluzione ideale per risolvere le problematiche relative alla dotazione di prodotti caratterizzati da un’elevata obsolescenza o da un utilizzo intensivo.
Questa soluzione consente infatti di pagare dei canoni costanti per l’utilizzo dei prodotti scelti restituendo il bene al fornitore al termine del contratto oppure riscattandolo versando l’irrisorio 1% sul valore complessivo. Ai fini fiscali, il mancato riscatto dei beni al termine del contratto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare in corso, senza porre nulla a cespite o eseguire piani di ammortamento.
I Vantaggi
TECNOS offre svariate forme di finanziamento, i finanziamenti proposti da TECNOS sono gestiti da GRENKELEASING, uno dei più noti specialisti finanziari in Europa che vanta 30 anni di esperienza nel settore del leasing.
Durante lo studio del progetto, Tecnos prende in considerazione diversi fattori prima di determinare la tecnologia più idonea e l’ubicazione più appropriata per il posizionamento dei sensori. Aree confinate, tubazioni, flange, valvole o parti di impianto rivestite o protette per il contenimento di eventuali perdite, possono aumentare le condizioni di pericolo in caso di dispersione di prodotto, in questi casi è buona norma prevedere un sensore in prossimità dei punti considerati critici. Nubi di vapore formate dall’evaporazione o liquidi aventi basso punto di evaporazione, richiedono tecnologie specifiche per la rilevazione e una adeguata conoscenza dei fattori di rischio legati alla topografia del luogo da proteggere.
È chiaro a tutti che maggiori sono le dimensioni del sistema di rilevazione, a parità di volume da proteggere, maggiori saranno le probabilità di scoprire anche una piccola perdita di sostanze tossiche o infiammabili e minore sarà il tempo necessario per la rilevazione. Questa logica, comunque, non può prescindere dalla valutazione dei costi di realizzazione del sistema stesso e di quelli conseguenti al suo mantenimento. Non esistendo una regola esatta o una formula matematica che definisca il corretto dimensionamento di un impianto di rilevazione è fondamentale in questi casi l’esperienza del progettista.
Gentile cliente, per una corretta e funzionale gestione delle riparazioni dei prodotti da noi forniti, e’ necessario utilizzare l’apposito modulo di richiesta RMA. Può effettuare il download cliccando sul link qui sotto (RMA FORM)
E’ necessario compilare il modulo di RMA in tutte le sue parti ed inviarcelo via e-mail all’indirizzo info@tecnosorg.it oppure al FAX No.: 0362.622531
Il numero di rientro sarà rilasciato entro 3 giorni lavorativi dopo la verifica dei numeri di serie; si consiglia pertanto di prestare attenzione a questi ultimi onde evitare spiacevoli ritardi.
This post is also available in: Inglese